AVVISI genitori

PROCEDURE DI EMERGENZA IN CASO DI TERREMOTO

Regime giuridico delle assenze degli studenti ai fini dello scrutini finale

 

PATTO DI CORRESPONSABILITÀ EDUCATIVA, in applicazione dello Statuto delle studentesse e degli studenti

 

Provvedimento di interdizione di aree e spazi per motivi di sicurezza ai sensi del D.Lgs. 81/2008.

 

Martedì 12 marzo 2019 - Chiusura della scuola per avverse condizioni meteorologiche

Lunedì 25 febbraio 2019 - Chiusura della scuola

Chiusura della scuola 20 novembre 2018 - Ordinanza del Sindaco per allerta meteo

Orario di inizio delle lezioni alle ore 10.00.  Succursale Salita Ventaglieri, 35 - Lunedì 19 novembre 2018.

Lezioni sospese in Sede Succursale il giorno 31 ottobre 2018

Chiusura della scuola per martedì 30 ottobre 2018 per il maltempo

Avviso 54 - Cedole Librarie A.S. 2018.2019

Orario di ricevimento Docenti A.S. 2018.2019

Esame di Stato A.S. 2018.2019 - Presentazione domande

Esami di Stato A.S. 2018.2019 - Nota MIUR prot. 3050 del 4 ottobre 2018 - Ripubblicazione

Nota MIUR prot. 3050 del 4 ottobre 2018

 

Esami di Stato A.S. 2018.2019 - Circolare Ministeriale n. 769 del 26 novembre 2018 - Ripubblicazione

Decreto Ministeriale n. 769 del 26 novembre 2018

QDR prima PROVA

QDR_Licei

 

Progetto prioritario di miglioramento “Sicurezza, Stili di vita e Cittadinanza e Costituzione”: Esame di Stato A.S. 2018.2019 - Obiettivi formativi relativi a “Cittadinanza e Costituzione"

 

Avviso 25 - Divieto di fumo nella scuola

A.S. 2018.2019 - Uscita al termine delle lezioni - Norme di comportamento

ORARIO di INGRESSO alle LEZIONI - A.S. 2018.2019

Calendario scolastico regionale - Anno Scolastico 2018/2019

Avviso 21 - 1. Divieto di uso degli smartphone. 2. Sanzioni per atti di bullismo e cyberbullismo.

Regolamento di disciplina per la prevenzione e il contrasto al bullismo e cyberbullismo

Avviso 24 - Norme di comportamento a scuola

Organigramma incarichi e compiti del Liceo Statale “Eleonora Pimentel Fonseca” A.S. 2018.2019

 

Ritardi in ingresso degli alunni - Chiarimenti

 

 

Libri di Testo A.S. 2016.2017 - Contributo del Comune di Napoli a parziale rimborso della spesa sostenuta.

 

Contributo libri di testo anno scolastico 2017/2018 - Pubblicazione elenchi

Si porta a conoscenza delle SS.LL. che sul sito del Comune di Napoli: 

www.comune.napoli.it - area tematica - scuola - libri di testo è stato pubblicato l'elenco relativo all?assegnazione di contributi a parziale rimborso della spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo, per l'anno scolastico 2017/2018, le cui domande - presentate on-line entro il termine ultimo del 6/11/2017 sono risultate in possesso dei requisiti richiesti per l'ammissione al beneficio.

A favore degli aventi diritto al contributo sono in corso di adozione i relativi atti di liquidazione. Sempre attraverso il sito del Comune di Napoli verrà data notizia della data di inizio dei pagamenti.

Si rappresenta che è stato, altresì, redatto l?elenco dei non ammessi e che entro e non oltre il termine del 14/2/2018, è possibile presentare ricorsi e/o osservazioni avverso la mancata ammissione al beneficio presentando un'istanza corredata dell'eventuale documentazione a supporto (anche a mezzo  e-mail) al Servizio Diritto all?Istruzione ? Piazza Cavour 42 - 80137 Napoli,  indirizzo e-mail: 

diritto.istruzione@comune.napoli.it

Ulteriori informazioni potranno essere richieste esclusivamente a mezzo posta o  via e-mail ai medesimi recapiti.

 

1. Elezioni Rappresentanti dei Genitori e degli Student nei Consigli di Classe A.S. 2018.2019

2. Elezioni Rappresentanti degli Studenti nel Consiglio di Istituto A.S.2018.2019

Elezioni per il rinnovo degli Organi collegiali - Anno Scolastico 2018.2019. Comunicazione di avvenuto deposito degli elenchi degli elettori

 

Elezioni per il rinnovo degli Organi Collegiali - A.S. 2018.2019. Calendario operazioni elettorali

Allegato 1 - Elezioni Rinnovo Organi Collegiali - A.S. 2018.2019 - CALENDARIO

Allegato 2 - Elezioni Rinnovo Organi Collegiali - A.S. 2018.2019 - VADEMECUM

Allegato 3 - Elezioni Rinnovo Organi Collegiali - A.S. 2018.2019 - SCADENZARIO

 

Elezioni per il rinnovo degli Organi collegiali del 24.10.2018 - A.S. 2018.2019 - Calendario per la propaganda elettorale per nomina dei Rappresentanti di Istituto componente Studenti

Elezioni per il rinnovo degli Organi collegiali - Anno scolastico 2018.2019. Designazione dei componenti del seggio elettorale per rinnovo dei Rappresentanti del Consiglio di - Componente Studenti.

 

1. Elezioni Rappresentanti degli Studenti dei Consigli di Classe A.S. 2018.2019 (n. 2 rappresentanti per componente in ciascun Consiglio di Classe);

2. Elezioni Rappresentanti dei Genitori dei Consigli di Classe A.S. 2018.2019 (n. 2 rappresentanti per componente in ciascun Consiglio di Classe);

3. Elezione Rappresentanti degli Studenti nel Consiglio di Istituto A.S. 2018.2019 (n. 4 rappresentanti)

 

Elezioni suppletive per surroga degli Organi collegiali Consiglio d’Istituto Componente Personale ATA - A.S. 2018-2019

Rettifica Risultati Elezioni Rappresentanti Classe - Componente Genitori A.S. 2018/19

 

Esami di Stato A.S. 2018.2019 - Nota MIUR prot. 3050 del 4 ottobre 2018 - Ripubblicazione

Nota MIUR prot. 3050 del 4 ottobre 2018

Concorso "Il testo moltiplicato" IX Edizione al Liceo Statale "Eleonora Pimentel Fonseca" di Napoli.

 

Circolare su: Non ammissione agli scrutini per elevato numero di assenze.

Allegato - Circolare prot. 5330 del 6 novembre 2018 - Regime giuridico delle assenze degli studenti

 

 

CORSO DI PREPARAZIONE AL CONCORSO “IL TESTO MOLTIPLICATO”

Calendario Attività Progetto IL TESTO MOLTIPLICATO 2018.2019

 

Colloqui Scuola-Famiglia dei giorni 19 e 20 dicembre 2018 - Dislocazione Classi

Dislocazioni Classi BIENNIO - 19 dicembre 2018

Dislocazioni Classi TRIENNIO - 20 dicembre 2018

 

Progetto "Il TESTO MOLTIPLICATO": INIZIO CORSO DI ANALISI DEL TESTO E ARGOMENTAZIONE

 

Partecipazione al viaggio di integrazione culturale a Palermo A.S. 2018.2019

Atto dichiarativo e di impegno "Viaggio di integrazione culturale a Palermo A.S. 2018.2019", sottoscritto dai genitori degli studenti

Atto di impegni assunti dallo studente partecipante al "Viaggio di integrazione culturale a Palermo A.S. 2018.2019"

 

 

Avviso 160 - 28 marzo 2018 - Assemblee di Classe e incontro dei Rappresentanti di Istituto con i Rappresentanti di Classe

Avviso 159 - 26 marzo 2019 - Simulazioni prove Esami di Stato - Possibili uscite anticipate alunni

Avviso 155 - Avviso all'Utenza - Assemblea sindacale del giorno 14 marzo 2019 del personale docente.

Avviso 154 - Importante avviso all'Utenza Assemblea sindacale del giorno 12 marzo 2019 del personale docente.

Avviso 153 - Avviso all’utenza per eventuali disservizi.15 marzo 2109 - Sciopero del comparto scuola

Avviso 152 - Prove INVALSI Classi Quinte - Calendario prove (18-27 marzo 2019)

Avviso 150 - Avviso all’utenza per eventuali disservizi. Assemblea sindacale 14 marzo 2019 del personale

Avviso 147 - Avviso all’utenza per eventuali disservizi. Assemblea sindacale 12 marzo 2019 del personale della scuola

Avviso 146 - Cantiere edile: mantenimento dell'attuale organizzazione didattica fino al termine delle lezioni

Avviso 144 - Avviso all’utenza per eventuali disservizi. 8 marzo 2109 - Sciopero del comparto scuola

Avviso 143 - Orari di apertura al pubblico degli Uffici di Segreteria nei giorni di lunedì 4 marzo e martedì 5 marzo 2019

Avviso 140 - Sospensione attività didattiche lunedì 4 marzo e martedì 5 marzo 2019.

Avviso 138 - Simulazioni prove esami, 28 febbraio 2019 - Possibili uscite anticipate alunni.

Avviso 133 - Avviso all’utenza per eventuali disservizi. 27 febbraio 2109 - Sciopero del comparto scuola

Avviso 132 - Comunicazione delle Aree di cantiere edile interdette all'utenza e prescrizioni per le imprese affidatarie dei lavori.

Avviso 131 - Comunicazione dell’insuccesso della procedura pubblica di affidamento del  c.d. stage linguistico a Tolosa  A.S. 2018.2019

Avviso 130 - Comunicazione dell’insuccesso della procedura pubblica di affidamento del  viaggio di integrazione culturale a Palermo

Avviso 129 - Ristrutturazione edilizia della Sede Centrale. Conseguenze e provvedimenti per il prosieguo dell'anno scolastico e delle attività didattiche.

Prospetto Orario delle Classi

 

Avviso 127 - Ritiro dalle lezioni per gli alunni prima del 15 marzo.

Avviso 125 - Avviso all’utenza per eventuali disservizi. 14 febbraio 2019 - Assemblea Sindacale

Avviso 124 - 15 febbraio 2019 - Assemblee di Classe e incontro con i Rappresentanti di Istituto

Avviso 118 - Cineforum Mobydick - Proiezione del 18 febbraio 2019

Avviso 116 - Svolgimento esami e scrutini sospesi per l’accertamento dei debiti formativi A.S. 2018-2019.

Avviso 115 - Incontri scuola-famiglia del 25 e 26 febbraio 2019.

Avviso 112 - Progetto Inclusione e Progetto Successo Formativo per tutti. Attività didattiche pomeridiane per il recupero delle insufficienze registrate nel Primo Trimestre dell'A.S. 2018.2019.

Allegato 1 - Elenco Docenti e Corsi di recupero

Allegato 2 - Orario Corsi e Sportelli

Allegato 3 - Nota Operativa Sportello Didattico

 

Avviso 109 - Progetto successo formativo per tutti: attività didattica integrativa per il recupero delle lacune formative emerse negli scrutini del primo trimestre A.S. 2018-2019.

Allegato - Nota Operativa Sportello Didattico

 

Avviso 108 - Cineforum MOBY DICK - Proiezione del 22 gennaio 2019

Avviso 107 - Orientamento Scuola Politecnica e delle Scienze di Base - Rettifica calendario incontri

Avviso 104 - 18 gennaio 2019 - Assemblee di Calsse e incontro dei Rappresentanti di Istituto con i Rappresentanti di Classe

Avviso 103 - Orientamento Scuola Politecnica e delle Scienze di Base 20-23 febbraio 2019

Avviso 102 - Orientamento Economia, Management, Istituzioni (DEMI) e Scienze Economiche e Statistiche (DISES)

 

Avviso 101 - Progetto “All’opera all’Opera Lab Teatro di San Carlo”

Modello di autorizzazione per partecipazione Progetto “All’opera all’Opera Lab Teatro di San Carlo”

 

Avviso 100 - Periodo natalizio - Sospensione attività didattiche e tempi di apertura degli Uffici di Segreteria

 

Avviso 99 - Cineforum "Moby Dick" - Proiezione del 15 gennaio 2019

Modello autorizzazione genitori - Cineforum "Moby Dick"

 

Avviso 98 - Pubblicazione Scrutini 1^ Trimestre - Anno Scolastico 2018.2019.

Avviso 94 - Organizzazione delle attività didattiche nei giorni 18, 19, 20 e 21 dicembre 2018

Avviso 93 - 17 dicembre 2018 - Assemblee  di  Classe  e Incontro dei Rappresentanti di Istituto con i Rappresentanti di Classe

Avviso 91 - 19 e 20 dicembre 2018 - Incontri Scuola-Famiglia

Avviso 88 - Avviso all’utenza per eventuali disservizi. 10 dicembre 2018 - Sciopero del comparto scuola

Avviso 84 - Rettifica calendario Progetti Successo Formativo e Competenze Essenziali - Classi Prime

Avviso 82 - Avviso all’utenza per eventuali disservizi. 30 novembre 2018 - Sciopero del comparto scuola

Avviso 81 - Rettifica data corsi di allineamento di Italiano - Classi 1 A Linguistico e 1 C Scientifico - 11 dicembre 2018

Avviso 80 - Rinvio corsi di allineamento di Italiano - Classi 1 A Linguistico e 1 C Scientifico

SPORTELLO DIDATTICO DI MATEMATICA  PER GLI STUDENTI DELLE PRIME CLASSI

22 novembre 2018 - Avviso all'utenza per eventuali disservizi. Assemblea Sindacale 

Orario di inizio delle lezioni alle ore 10.00.  Succursale Salita Ventaglieri, 35 - Lunedì 19 novembre 2018.

Avviso all'utenza per eventuali disservizi. 22 novembre 20118 - Assemblea Sindacale

Avviso 74 - SPORTELLO DIDATTICO

PROGETTI SUCCESSO FORMATIVO E COMPETENZE ESSENZIALI: corso di allineamento delle competenze linguistiche e di cittadinanza

14 novembre 2018 - Assemblee di Classe e Incontro dei Rappresentanti di Istituto con i Rappresentanti di Classe

Avviso - CONSEGNA CEDOLE LIBRARIE

Importante avviso all'Utenza - Assemblea sindacale del giorno 13 novembre 2018 del personale docente.

Importante avviso all'Utenza - Sciopero del giorno 12 novembre 2018.

CINEFORUM "MOBY DICK" - Proiezione del 15 novembre 2018

Esame di Stato A.S. 2018.2019 - Presentazione domande

Orario di ricevimento Docenti A.S. 2018.2019

Avviso 54 - Cedole Librarie A.S. 2018.2019

Avviso all'utenza: 2 novembre 2018 - Sospensione attività didattiche nel Liceo. - Assemblea Sindacale 5 novembre 2018

Chiusura della scuola per martedì 30 ottobre 2018 per il maltempo

Importante avviso all'Utenza - Assemblea sindacale del personale scolastico - 30 ottobre 2018

Avviso alI' utenza per eventuali disservizi - 5 novembre 2018 - Assemblea sindacale

Comunicazione Risultati Elezioni Rappresentanti Classe - Componente Genitori A.S. 2018.2019

Comunicazione Risultati Elezioni Rappresentanti Classe - Componente Alunni A.S. 2018.2019

Comunicazione Risultati Elezioni Rappresentanti Alunni Consiglio Istituto A.S. 2018.2019

Importante avviso all'Utenza. Assemblea sindacale del giorno 30 ottobre 2018 del personale scolastico.

22 ottobre 2018 - Sospensione delle attività scolastiche per allerta meteo

Avviso 43 - Avviso all’utenza per eventuali disservizi. 26 ottobre 2018 - Sciopero del comparto scuola

Avviso 38 - Orario delle lezioni in vigore -11 ottobre 2018

Avviso 36 - Ripubblicazione calendario dei Consigli di Classe A.S. 201812019 - Variazione date di alcuni indirizzi di studio

Avviso 34 - Assemblee di Classe e Incontro dei Rappresentanti di Istituto con i Rappresentanti di Classe - 12 ottobre 2018

Avviso 32 - "Settimana del benessere psicologico"- Incontro con la Classe 5 A Scienze Umane - 9 ottobre 2018

Avviso 25 - Divieto di fumo nella scuola

Avviso 24 - Norme di comportamento a scuola

Avviso 23 - Orario delle Classi in vigore dal 1 ottobre 2018

Avviso 22 - Orario delle lezioni in vigore dal 1 ottobre 2018

Avviso 21 - 1. Divieto di uso degli smartphone. 2. Sanzioni per atti di bullismo e cyberbullismo.

Regolamento di disciplina per la prevenzione e il contrasto al bullismo e cyberbullismo

ORARIO di INGRESSO alle LEZIONI - A.S. 2018.2019

Importante avviso all'Utenza - Assemblea sindacale 2 ottobre 2018

Avviso 17 - Orario delle lezioni dal 24 al 28 settembre 2018

Orario di funzionamento della scuola dal 24 settembre 2018

19 settembre 2018 - Festività del Santo Patrono - Chiusura della scuola

Orario provvisorio Classi dal 12 al 21 settembre 2018

RIPUBBLICAZONE Avviso accoglienza Classi PRIME il giorno 12 settembre 2018

RIPUBBLICAZIONE Calendario delle lezioni dal 12 al 21 settembre 2018 - A.S. 2018.2019

Pubblicazione esiti scrutini degli Esami di Recupero Debiti Formativi A.S. 2017.2018

Calendario Esami Integrativi - Sessione di settembre 2018

Apertura  Uffici di Segreteria - Periodo estivo 2018

Programmi svolti nell'A.S. 2017.2018

Consegna documentazione per definizione iscrizioni alla Classe PRIMA A.S. 2018.2019. Orari di ricevimento Uffici di Segreteria.

Utilizzo contributo volontario alunni A.S. 2017.2018

La Classe Prima A Scientifico ha ricevuto una menzione speciale per la partecipazione al Concorso di educazione alla pace "La più bella vittoria"

Orario ricevimento docenti a.s.2017/18

Rilascio credenziali di accesso per visualizzazione on line delle valutazioni intermedie e finali degli studenti

 

Allegato - Modello Credenziali Genitori

 

Avviso 75 - Esami Stato 2017.2018

Modello Istanza Ammissione Esami Stato 2017.2018

Circolare MIUR - ESAMI DI STATO 2017.2018

 

25 novembre 2017 - Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Lettera della Ministra On. Valeria Fedeli

Circolare MIUR - 25 novembre 2017 - Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

 

 

BORSE DI STUDIO A.S. 2017.2018

Avviso Regione Campania - Borse di studio a.s. 2017/2018 per mezzo di voucher formativi associati alla Carta dello Studente “IoStudio”

 

AVVISO - Saldo quota di partecipazione stage Linguistico a Berlino

Programma Stage Linguistico BERLINO

 

INVALSI Anticipo orario prove suppletive del 17 maggio 2018 (2° gruppo h. 14,45-16,30)

La 2^ A Scienze Umane nella Top Ten del progetto “A Scuola di OpenCoesione”

Incontro conclusivo del progetto “A Scuola di OpenCoesione”

Avviso Prove INVALSI

 

Date svolgimento Viaggio Istruzione a BERLINO

Programma Viaggio Istruzione a BERLINO

Precisazioni dell'agenzia su orari voli viaggio istruzione a berlino

 

Bozza Programma Viaggio Istruzione FIRENZE

Convocazione Consigli di Classe FEBBRAIO MARZO 2018 - A.S. 2017.2018

Sospensione attività extracurriculari nei giorni 7 e 8 marzo 2018

Rettifica incontri Scuola-Famiglia - 7 e 8 MARZO 2018

Programma viaggio di istruzione Berlino - A.S. 2017/2018

Chiusura locali scolastici in data 13 febbraio 2018.

Comparto Istruzione e Ricerca. Proclamazione sciopero per l’intera giornata del 23 febbraio 2018

RINVIO inizio Corso Recupero di Inglese - 19 febbraio 2018

RINVIO Corso di Recupero di Matematica del 29 gennaio 2018

Alternanza Scuola Lavoro - Classe 4 Bs - RINVIO incontro del 26 gennaio 2018

Avviso all'Utenza - Assemblea sindacale 29 gennaio 2018 - Parziale rettifica

Disseminazione Progetto: 10.1.A-FSEPON-CA-2017-716 - CUP: C61H17000660006

Avviso all'Utenza - Assemblea sindacale 29 gennaio 2018

Inizio Corsi Recupero LATINO - MATEMATICA

ISCRIZIONI ON-LINE A.S. 2018/2019 - Scadenza 6 febbraio 2018 - Vademecum

Proclamazione sciopero - 8 gennaio 2018

Apertura dell'Ufficio di Segreteria del Liceo nel periodo delle festività natalizie

Settimana dello Studente - Dislocazione classi dal 19 al 22 dicembre 2017

Organizzazione delle attività didattiche nei giorni 19, 20, 21, 22 dicembre 2017

Prova Evacuazione Sede Succursale - 15 dicembre 2017

Prova Evacuazione Sede Centrale - 15 dicembre 2017

Avviso all'Utenza - SCIOPERO del Personale 27 NOVEMBRE 2017

16 novembre 2017 - Assemblee di Classe e Incontro Rappresentanti Istituto con Rappresentanti Classe

Elezioni Consiglio Istituto 2017.2018 -  Risultato Finale Componente Studenti

RISULTATI Elezioni dei rappresentanti di classe - Componente genitori - A.S. 2017.2018

RISULTATI Elezioni dei Rappresentanti di Classe - Componente studenti - A.S. 2017/2018

 

 

Raccolta differenziata rifiuti nel Liceo Statale "E.P. FONSECA" di Napoli.

 

Depliant informativo A.S.I.A. Napoli

Manuale A.S.I.A.

 

Comune di Napoli - Bando di Concorso A.S. 2013.2014. BORSE DI STUDIO per la frequenza dei primi due anni Scuole Superiori

Avviso

Bando di Concorso

Modello di domanda e indicazioni

 

LIBRI di TESTO Anno Scolastico 2012.2013 - Indicazioni operative e Modulo

Avviso e Bando - Libri di Testo 2012.2013

Modulo di richiesta - Libri di Testo 2012.2013

 

 

Organico potenziato e alternanza scuola-lavoro nei licei: note ministeriali

 

Si invitano i Docenti ed il personale tutto, nonchè i Consiglieri di Istituto ad una attenta lettura delle note allegate in vista di un'imminente convocazione degli OO.CC. aventi per argomento quanto in oggetto. 

Note MIUR - 21.09.2015

AVVISO

D.M. 435 del 16.06.2015

Nota della Direzione Scolastica Regionale Campania del 30.09.2015

Scheda percorso

 

ACCESSO STUDENTI AGLI UFFICI DI SEGRETERIA